In premessa
L’Amministrazione Comunale di Suzzara provvede a fornire gratuitamente i libri in gara alle Scuole Secondarie di primo grado partecipanti, fino a un massimo di 6 quartine per Istituto Scolastico.
Per le classi prime della Scuola Secondaria di primo grado non di Suzzara che partecipano al Concorso non è prevista la fornitura dei libri in gara da parte del Comune di Suzzara. Dovranno provvedervi autonomamente i singoli Istituti Scolastici, anche in collaborazione con le biblioteche del territorio e le proprie Amministrazioni Comunali.
Come ci si iscrive
- Le iscrizioni devono pervenire, esclusivamente tramite email entro la fine di ottobre compilando il modulo apposito (v. in Modulistica) in tutte le sue parti.
- Ogni scuola può partecipare con più classi con minimo 1 e massimo 3 lettori per classe e l’iscrizione dovrà essere formalizzata attraverso una scheda di adesione per ogni singola classe.
- Tutti gli iscritti diventano automaticamente lettori a pieno titolo con diritto di voto. Avranno comunque diritto al voto anche i ragazzi che, pur non essendo lettori ufficiali, avranno letto tutti i libri in concorso.
Quali altri moduli occorre compilare
Sulla base delle caratteristiche dell’adesione della classe e delle diverse componenti occorre inoltre compilare i moduli relativi a:
- richiesta di ospitalità e/o disponibilità a ospitare
- partecipazione ai quiz
- partecipazione alla Giuria dei Genitori
- partecipazione alla Giuria di Preselezione